iscrizionenewslettergif
Politica

Ghetti passa al Pdl: secca replica del Fli

Di Redazione26 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Matteo Ghetti

Matteo Ghetti

BERGAMO — Secca replica di Generazione Futuro, il movimento giovanile del Fli al passaggio di Matteo Ghetti al Pdl di Bergamo. “E’ curioso che proprio nel giorno del voto sul caso Milanese, dalle parti del Popolo della Libertà si parli di valori, progetti, ideali” dicono i futuristi.

“Giusto ieri, infatti, abbiamo assistito all’ennesimo atto di servilismo ad opera del Partito degli Onesti di Angelino Alfano: si trattava di salvare il braccio destro di Tremonti (accusato di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio e associazione per delinquere) e prontamente il PdL, con l’appoggio determinante della Lega Nord, ha risposto presente”.

“Lo stesso era accaduto poche settimane prima quando il partito dei moderati si è schierato compatto a difesa di Alfonso Papa, al centro di indagini per attività illecite condotte dalla cosiddetta associazione P4. La motivazione è sempre la stessa: i magistrati stanno perseguitando le anime candide di cui sopra. Non basta”.

“Tra pochi giorni i parlamentari del PdL voteranno contro la mozione di sfiducia proposta dalle opposizioni nei confronti del ministro Saverio Romano, imputato di concorso esterno in associazione mafiosa. A tutto questo si aggiunga l’accelerazione sul cosiddetto processo lungo, il cui scopo è quello di allungare i tempi dei processi per arrivare più facilmente alla prescrizione sul caso Mills, in cui Silvio Berlusconi è imputato per corruzione in atti giudiziari”.

“In un simile contesto giustificare improvvise conversioni in nome dei valori del popolarismo europeo, portati avanti dal nuovo inizio prospettato dal neo segretario Alfano, è francamente poco credibile. La verità è che in Fli e in Generazione Futuro non ci sono posti di potere da spartire, poltrone da distribuire, torte da dividere. Per molti questo non è sopportabile”, concludono.

Congresso Pdl, candidati: crescono le quotazioni di Angelo Capelli

Il sindaco di Ponte Nossa Angelo Capelli BERGAMO -- Fervono le trattative sul versante Raimondi-Pagnoncelli-Carrara per trovare il candidato giusto da opporre ...

Minetti consigliera mozzafiato al matrimonio della sorella

Nicole Minetti al matrimonio della sorella RIMINI -- Più che per meriti politici, la consigliere regionale del Pdl Nicole Minetti ultimamente ...