iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Pezzo di satellite su Boltiere: ma è solo il crollo di un tetto

Di Redazione24 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I pompieri in azione

I pompieri in azione

BOLTIERE — Per un’ora si è temuto il peggio la notte scorsa a Boltiere per il crollo di un tetto. In preda alla psicosi, qualcuno ha creduto che all’orgine del cedimento che ha provocato l’evacuazione di un intero stabile ci fosse un pezzo del satellite Nasa.

L’allarme è scattato intorno alla 23.30 di ieri sera, l’ora in cui gli esperti avevano pronosticato una possibile caduta di frammenti del satellite sul nord Italia.

Un’abitazione nel centro del paese è stata fatta evacuare dai Vigili del Fuoco dopo la caduta di alcuni calcinacci. Una decina di persone, tra cui alcuni bambini tutti di nazionalità marocchina, sono state costrette a passare la notte fuori casa.

La voce che potesse trattarsi davvero di un frammento del satellite ha iniziato subito a circolare in paese. In realtà, nulla di tutto ciò. Si é trattato solo di un cedimento di una parte del tetto e di una soletta, dovuto all’età dello stabile.

Confindustria: assemblea nazionale in un hangar

Emma Marcegaglia ORIO AL SERIO -- Una location tutta particolare che, speriamo, sia di buon auspicio al ...

Rapina una parrucchiera ma dimentica la carta d’identità

I carabinieri TREVIOLO -- Ha rapinato una parrucchiera, ma nel fuggire ha dimenticato la carta d'identità nell'auto. ...