iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sbarca a Bergamo la fiera del turismo gay

Di Redazione23 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
A Bergamo la fiera del turismo gay

A Bergamo la fiera del turismo gay

BERGAMO — Saranno 650 le aziende che nel prossimo fine settimana, il 23 e il 24 settembre, parteciperanno alla fiera del turismo gay che si terrà nella sede della Fiera di Bergamo, in via Lunga.

La manifestazione vede proposte turistiche “gay friendly”, con crociere, alberghi, viaggi organizzati. Il segmento, in Italia rappresenta il 7 per cento del fatturato complessivo turistico. Ad arricchire la manifestazione anche un convegno, sabato 24 settembre alle 13, intitolato “Turismo gay, un’opportunità per battere la crisi”. All’incontro, come ospite speciale parteciperà Alessandro Cecchi Paone.

Viste le numerose richieste, l’organizzazione ha deciso di ampliare le aree della fiera in modo da accontentare le numerose richieste degli espositori. Tra i partecipanti si segnalano molte conferme e molte novità: in particolare, crescono del 25 per cento le compagnie aeree; forte aumento anche dei tour operator, che fanno segnare un (+20 per cento); aumentano del 30 per cento gli enti di promozione turistica internazionale; si contraddistingue con un +50 per cento l’area dedicata ai network e alle agenzie di viaggi; mentre anche l’area dedicata al turismo inbound è più sviluppata per la presenza di Consorzio Incoming Italia e di Federviaggio.

Precipita per 30 metri: turista bergamasca muore sulle Dolomiti

Le Dolomiti di Sesto BERGAMO -- Una turista di 74 anni di Bergamo è morta precipitando da un ponticello ...

Domenica la maratona: blocco del traffico a Bergamo

Ecco il tracciato della 13esima edizione BERGAMO -- Blocco totale del traffico domenica 25 settembre nel centro di Bergamo, nella zona ...