iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sabato alla Fara lo spettacolare mountainboard

Di Redazione23 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il mountainboard

Il mountainboard

BERGAMO — Giù dal prato con una tavola da snowboard con le ruote. E’ questo, in estrema sintesi, il mountainboard, il nuovo sport che l’associazione Mountainboard Bergamo, porterà nel fine settimana in Città Alta, alla Fara.

Sabato 24 settembre, a partire dalle 14, potrete provare gratuitamente la speciale tavola, per percorrere prati, sterrati, stradine, mulattiere.

Simile a uno snowboard, ma con le ruote, permette di poter continuare l’attività trasversale anche dopo l’inverno, e per tutti i mesi dell’anno. Come nello snowboard esistono varie discipline: freestyle, freeride, boardercross, downhill, kite.  

Uno snowboarder di livello medio/alto si adatta molto velocemente all’affine gesto tecnico del mountainboard, traendo evidenti benefici per la pratica di tutti i Board Sport, sia dal punto di vista didattico, che propriocettivo ed atletico.  Un sogno diventato realtà per tanti riders che hanno sempre desiderato un attrezzo così versatile nel suo utilizzo.

Al Parco della Fara sarete seguiti da tre maestri di Mountainboard Fihp-Coni. L’associazione Amgb fornirà gratuitamente tavole, protezioni e maestro per tutti coloro che vogliono provare questo sport. Età minima anni 8.

Domenica la maratona: blocco del traffico a Bergamo

Ecco il tracciato della 13esima edizione BERGAMO -- Blocco totale del traffico domenica 25 settembre nel centro di Bergamo, nella zona ...

Maratona: vince Tyar, polemiche sul percorso

Il vincitore della Maratona BERGAMO -- Il marocchino Abdelhadi Tyar ha vinto la Maratona Internazionale di Bergamo, coprendo i ...