iscrizionenewslettergif
Politica

Congresso Pdl, candidati: crescono le quotazioni di Angelo Capelli

Di Redazione23 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il sindaco di Ponte Nossa Angelo Capelli

Il sindaco di Ponte Nossa Angelo Capelli

BERGAMO — Fervono le trattative sul versante Raimondi-Pagnoncelli-Carrara per trovare il candidato giusto da opporre al blocco guidato da Enrico Piccinelli, al prossimo congresso provinciale del Pdl. Tramontate le candidature dei ciellini Stefano Lorenzi e Marcello Moro, il borsino dell’ultim’ora dice che sono in netta crescita le quotazioni di Angelo Capelli, sindaco di Ponte Nossa.

Capelli è uno degli amministratori più apprezzati della Valseriana. Di lui si è molto parlato in questi giorni nei corridoi del potere pidiellino. Ma nella lista a disposizione di Marcello Raimondi e Marco Pagnoncelli ce ne sarebbero anche altri. Almeno due, risulta a Bergamosera.

Manca ancora un mese al congresso e, sul fronte Raimondi-Pagnoncelli-Carrara, serviranno ancora alcuni giorni per decidere definitivamente le candidature. Mentre il progetto politico, di stampa formigoniano, è più che definito. I giochi invece sono ormai fatti sul fronte laico-gelminiano, almeno per il candidato. Enrico Piccinelli sarà il leader di questo blocco. Sul suo nome nelle scorse ore si è registrata la convergenza di diversi altri esponenti e relativi gruppi, piccoli e grandi. Lo stesso vale per il blocco laico-ciellino che nei giorni scorsi ha incassato l’appoggio della parte di An che non fa riferimento a Macconi.

Giovani: Ghetti lascia il Fli e s’iscrive al Pdl

Matteo Ghetti BERGAMO -- Nuovo arrivo dentro Giovane Italia Bergamo. L'ex candidato della "Lista Bettoni" alla provinciali ...

Ghetti passa al Pdl: secca replica del Fli

Matteo Ghetti BERGAMO -- Secca replica di Generazione Futuro, il movimento giovanile del Fli al passaggio di ...