iscrizionenewslettergif
Politica

Oltre la casta: Pezzotta risponde ai giovani Udc

Di Redazione22 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Savino Pezzotta con i giovani dell'Udc

Savino Pezzotta con i giovani dell'Udc

BERGAMO — Proseguono gli incontri dei giovani dell’Udc del ciclo “Abbattiamo i muri della politica”. L’obiettivo è riportare la politica vicino ai cittadini, abbattere il piedistallo che divide la politica dai problemi reali, spalancare le porte dei partiti per la libera partecipazione alla discussione.

Sabato 24 Settembre alle ore 10 presso la sede provinciale dell’Udc in via Delpino 8 si terrà il secondo incontro nel quale l’ospite, Savino Pezzotta, verrà stimolato dai giovani sul tema: “La crisi e la casta, come ripartire?”. Modererà l’incontro il coordinatore provinciale Federico Villa, il quale dopo alcune domande all’ospite passerà la parola ai presenti per interventi o eventuali proposte.

“Dopo la grande partecipazione avuta nel primo incontro – spiega Villa – abbiamo deciso di continuare il nostro ciclo con un titolo un po’ provocatorio. In un momento in cui nostro paese si trova ad affrontare una delle crisi più dure della storia, siamo sommersi di notizie riguardanti i lussi che si concedono i nostri esponenti politici che, senza alcuna vergogna, restano completamente intoccati da questa grave situazione, protetti dai privilegi che si sono auto concessi nel tempo nelle stanze dei Palazzi romani”.

“Oggi forse dovremmo chiedere ai nostri esponenti politici di abbattere i palazzi della politica, perché anche loro possano tornare a respirare l’aria che tutti gli Italiani in questo momento respirano e a vivere i problemi della gente comune, così da poterli capire davvero e magari cercare di risolverli.”

L’incontro è aperto a tutti, iscritti e non, giovani e anziani, per riportare il confronto politico alla base.

Milanese, Misiani (Pd): con che faccia la Lega torna in Padania?

Antonio Misiani BERGAMO -- "Con che faccia i deputati leghisti torneranno questa sera in Padania?". Se lo ...

Giovani: Ghetti lascia il Fli e s’iscrive al Pdl

Matteo Ghetti BERGAMO -- Nuovo arrivo dentro Giovane Italia Bergamo. L'ex candidato della "Lista Bettoni" alla provinciali ...