iscrizionenewslettergif
Politica

Lorenzi (Pdl): le parole di Di Pietro sono vergognose

Di Redazione22 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Enzo Lorenzi

Enzo Lorenzi

BERGAMO — “Prima che ci scappi il morto, mandiamo a casa questo governo”. Le dichiarazioni di Antonio Di Pietro hanno provocato la reazione indignata dei giovani del Popolo della Libertà di Bergamo.

“Le sue parole sono vergognose ma soprattutto pericolose – dichiara Enzo Lorenzi, vice presidente di Giovane Italia –. Il leader dell’Italia dei Valori (vorremmo capire quali valori) usa parole che non rientrano nemmeno vagamente nel diritto di critica politica da parte dell’opposizione ma sono atte solo a soffiare sul fuoco dell’antipolitica e a distogliere l’attenzione dall’assoluta mancanza di proposte da parte di un’opposizione capace sono riunirsi intorno alla bandiera dell’antiberlusconismo”.

“In un momento di grave difficoltà per il Paese – continua Lorenzi- anche dovuto alla lotta senza quartiere di una Sinistra e di una stampa di sinistra sempre pronta a sparare sull’Italia pur di attaccare Berlusconi l’opposizione dovrebbe avere la capacità di fare proposte concrete e di aiutare il sistema Paese ad uscire da questa crisi sempre più permanente”.

“L’opposizione dovrebbe avere la capacità di guardare oltre la prossima campagna elettorale e al proprio steccato ideologico con responsabile senso dello Stato. Le parole usate da Di Pietro vanno proprio nella direzione opposta, senza nessun contributo ma rischiando davvero di armare la mano di qualche squilibrato come già accaduto in tempi mai troppo lontani nella storia della nostra Repubblica”.

“L’invito è alle altre forze alternative del Paese perché prendano con forza le distanze da posizioni assurde e come già sottolineato pericolose”, conclude l’esponente del Pdl.

Pdl, Pagnoncelli: accordo con Raimondi, Carrara e parte di An

Marco Pagnoncelli (a sinistra) e Valerio Carrara BERGAMO -- "Siamo io, Raimondi, Carrara e una parte di An senza Macconi. E' questo ...

Martina (Pd): i piccoli comuni lasciati soli

Maurizio Martina BERGAMO -- "La situazione segnalata dagli amministratori comunali di Corna Imagna in questi giorni rivela, ...