iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Il Creberg festeggia i 120 anni con tre mostre d’arte

Di Redazione22 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sacra Famiglia con Santa Caterina d'Alessandria, di Lorenzo Lotto

Sacra Famiglia con Santa Caterina d'Alessandria, di Lorenzo Lotto

BERGAMO — Centoventi anni di attività da festeggiare con tre appuntamenti con l’arte, tre percorsi alla scoperta di grandi capolavori e geni creativi, tre viaggi nell’arte imperdibili per i veri appassionati.

Il Credito Bergamasco festeggia il suo 120° anniversario con tre mostre che si svolgeranno nel mese di ottobre. Dall’1 al 16 ottobre si potranno vedere, nella sede centrale della Banca, tre opere del Lotto e del Moretto recentemente restaurate dalla Fondazione del Creberg.

Durerà invece fino al 28 ottobre la mostra “I formidabili anni Cinquanta” che ospita dipinti di Ennio Morlotti e Romano Trojani.

L’ultimo appuntamento è con i lavori del Maestro Mario Cornali in mostra dall’1 al 15 ottobre presso il Centro Culturale San Bartolomeo di Bergamo.

E per coronare questo importante anniversario, il Creberg ha realizzato uno speciale annullo postale dedicato all’evento.

Incidenti stradali a Bergamo: ecco dove si rischia di più

Ecco la mappa dei punti più a rischio BERGAMO -- Se passate in questi punti della città in auto fate molta attenzione. Se ...

Precipita per 30 metri: turista bergamasca muore sulle Dolomiti

Le Dolomiti di Sesto BERGAMO -- Una turista di 74 anni di Bergamo è morta precipitando da un ponticello ...