iscrizionenewslettergif
Sport

Denis gigante, l’Atalanta espugna Lecce

Di Redazione22 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La spettacolare semirovesciata di Denis

La spettacolare semirovesciata di Denis

LECCE — Con una grande partita, l’Atalanta ha espugnato il campo di Lecce e ha praticamente cancellato la penalizzazione in classifica nel giro di quattro giornate. I nerazzurri hanno vinto in Puglia per 2-1. Protagonista della serata Denis che ha realizzato una doppietta: al 3′ su rigore e al 56′ in semirovesciata. Nel mezzo il pari di Mesbah.

La partita è frizzante fin dall’inizio. Dopo soli tre minuti Mesbah atterra in area Schelotto. L’arbitro Rocchi non ha dubbi e indica il dischetto. Denis batte Julio Sergio e l’Atalanta si porta in vantaggio.

La reazione dei pugliesi è veemente. L’Atalanta soffre ma poi prende le misure all’avversario. I nerazzurri diventano pericolosi nelle ripartenze, mentre il dominio giallorosso non produce risultati fino al 25esimo, quando Mesbah riscatta l’errore iniziale e insacca al limiti del fuorigioco, regolare per l’ultimo tocco di Manfredini.

Nell’azione resta a terra il portiere Consigli, sostituito da Frezzolini.

Nella ripresa squadre invariate ma Atalanta molto più grintosa. Dopo aver fallito con Brighi una ripartenza da manuale, è ancora Denis, dopo 10 minuti ad andare a segno con una semirovesciata da campione, su calcio d’angolo deviato da Capelli.

Al 18esimo, il Lecce perde Grossmuller, espulso per proteste. Il Lecce torna a premere con maggior velocità, ma rischia di finire di nuovo sotto quando al 32esimo, Moralez viene recuperato in extremis da Mesbah. Mentre Brighi fallisce il colpo del ko, con un tiro telefonato.

Nei minuti finali, il Lecce prova l’assalto, ma nonostante un occasione sprecata a botta sicura e un intervento provvidenziale di Padoin su Corvia, i pugliesi non agguantano il pareggio.

Il Novara strapazza l’Inter 3-1. Stasera l’Atalanta

Il Novara festeggia NOVARA -- Clamoroso risultato nell'anticipo della quarta giornata di serie A di ieri sera. La ...

Atalanta, Colantuono prepara la sfida con il Novara

article BERGAMO -- Dopo la strepitosa vittoria di Lecce, che ha proiettato l'Atalanta in positivo nella ...