iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Programma copiato: la Bbc accusa Mediaset

Di Redazione21 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Barbara D'Urso

Barbara D'Urso

ROMA — Sta suscitando polemiche a non finire il nuovo programma di Barbara d’Urso “Bailà” in onda dal 27 settembre su Canale 5. Dopo le proteste di Milly Carlucci, anche la Bbc ha deciso di citare Mediaset in giudizio per il presunto plagio.

IL programma sarebbe copiato dal format “Strictly”, la cui versione italiana, “Ballando con le stelle”, va in onda su Raiuno da ormai sei anni. A riferire le intenzioni dell’emittente inglese diversi quotidiani britannici.

Bbc Worldwide, che detiene i diritti di Strictly, ha concesso licenze alle televisioni di 35 paesi ma non a Mediaset. Per questo accusa l’emittente di Silvio Berlusconi di avere violato la normativa sul copyright. Mediaset ha negato le accuse di plagio. Mentre lo show della Rai accoppia celebrità e ballerini tradizionali, quello di Mediaset, prodotto da Endemol, mette insieme alle celebrità dilettanti di talento.

Per il 23 settembre, intanto, è attesa la decisione del tribunale di Roma sulla causa per sospetto plagio sollevata da Milly Carlucci e da Viale Mazzini contro Canale 5.

Taglio sul rating: S&P vede nero per l’Italia

Previsioni fosche per il nostro paese NEW YORK, Usa -- L'agenzia internazionale di rating finanziario Standard and Poor's ha deciso di ...

Satellite Nasa in caduta: possibile pioggia di pezzi sull’Italia

Riproduzione del satellite in caduta ROMA -- Potrebbero cadere anche sull'Italia i componenti del vecchio satellite della Nasa che dovrebbe ...