iscrizionenewslettergif
Sebino

Domenica torna il Treno Blu sul lago d’Iseo

Di Redazione21 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il celebre Treno Blu

Il celebre Treno Blu

ISEO — Domenica 25 settembre, nuovo viaggio del Treno Blu del Lago d’Iseo. Sui binari da Bergamo a Palazzolo e da qui a Paratico Sarnico, lungo il fiume Oglio, tornerà a circolare lo storico treno a vapore di Trenitalia che aveva inaugurato ad aprile la nuova stagione.

Dopo il viaggio con la vecchia locomotiva e le sue carrozze con i sedili in legno che ricordano tempi ormai passati, per i circa 350 fortunati che hanno già prenotato esaurendo quasi tutti i posti disponibili (ne sono rimasti poche decine), sarà poi possibile continuare l’escursione con i battelli in servizio sul lago verso Iseo, prevedendo una sosta enogastronomica a Clusane per un pranzo tipico a base di “tinca al forno”, specialità della zona.

Il programma di quest’ultima giornata prevede quindi la partenza dalla stazione ferroviaria di Bergamo alle ore 9,55, transitando da Palazzolo s/O alle ore 10,40, per arrivare poi a Paratico verso le ore 11,05 in tempo per salire sul battello delle ore 11,30 da Sarnico. Vista la ormai limitata disponibilità di posti al mattino, nel pomeriggio sono previste altre partenze da Palazzolo alle ore 14,50 e 17,50 (senza necessità di prenotazione) che permetteranno anche di partecipare alla “castagnata” in Piazza XX Settembre a Sarnico organizzata a fini benefici dall’AVIS locale.

I rientri da Paratico Sarnico sono previsti alle 14,10, alle 16,40 ed alle 18,55 con quest’ultima corsa che concluderà la giornata riportando i partecipanti a Bergamo, con arrivo previsto intorno alle 20,15.

Per ulteriori informazioni: Ferrovia del Basso Sebino Tel. 030 7402851 www.ferrovieturistiche.it

Lovere, 5 iniziative a sostegno delle famiglie

La presentazione delle iniziative LOVERE -- Sono tempi bui per l'economia e con la crisi i Comuni hanno deciso ...

Auto si ribalta in galleria: 19enne in gravi condizioni

L'ambulanza TAVERNOLA -- Una ragazza di 19 anni si trova ricoverata in gravi condizioni agli Ospedali ...