iscrizionenewslettergif
Bergamo

Medici: tornano i mercoledì dell’Ordine

Di Redazione20 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tornano i mercoledì dell'Ordine dei medici

Tornano i mercoledì dell'Ordine dei medici

BERGAMO — Edizione autunnale per i “Mercoledì dell’Ordine” che prenderanno il via il 21 settembre alle 20.30 presso la sede dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Bergamo, in via Manzù 25 a Bergamo.

Tre incontri divulgativi – alcuni realizzati in collaborazione con l’Associazione Medicina e Persona – che spazieranno dalle nuove prospettive nel campo del tumore al polmone alla donazione di organi a scopo di trapianto e alla cooperazione internazionale tra ospedali.

“Obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente dell’Ordine, Emilio Pozzi – è quello di individuare uno strumento per avvicinare l’Ordine ai cittadini, ma anche a tanti colleghi che identificano questa Istituzione solo con un ruolo di regolamentazione e controllo. L’auspicio è che a partire da questi incontri si possa arrivare, medici e società civile, ad una partecipazione vera che ci consenta di dialogare, confrontarci e soprattutto ascoltarci su tematiche sanitarie anche attuali.”

Il primo appuntamento è mercoledì prossimo alle 20.30 con “Nuove prospettive nel campo del tumore al polmone”. Interverrà Giovanni Michetti, Responsabile Oncologia Pneumologica Ospedali Riuniti di Bergamo

Compravendite online: Bergamo quarta in Italia

Il sito di compravendita ebay BERGAMO -- Comprare e vendere online, piace agli italiani, bergamaschi compresi. La nostra città è ...

Traffico di auto di lusso: 6 arresti, indagato vigile di Bergamo

Una Bmw X6 BERGAMO -- Sei persone sono finite in carcere, 40 indagati fra cui un vigile urbano ...