iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nubifragio a Bergamo: stadio allagato, Strabergamo dimezzata

Di Redazione19 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nubifragio

Il nubifragio

BERGAMO — I temporali di queste ore hanno provocato danni e allagamenti in Bergamasca. Moltissimi le chiamate e gli interventi dei vigili del fuoco, compreso quello allo stadio Azzurri d’Italia dove era in programma la partita Atalanta-Palermo.

Il lato dello stadio in cui trova la tribuna d’oro (e dove si trovano i parcheggi riservati alle squadre) si era allagato a causa dei tombini ingombri di foglie. I pompieri sono dovuti intervenire per le idrovore per liberare la zona.

Numerose le strade allagate: tra questa la Circonvallazione Est di Bergamo, con il tratto di fronte alla caserma provinciale dei carabinieri allagato e una zona vicina dove, proprio a causa della strada bagnata, si è verificato un incidente.

Tra i vari interventi dei pompieri in tutta la provincia, a San Giovanni Bianco un torrente è uscito dagli argini sulla strada per la Val Taleggio. A Ponte Nossa, il cedimento del terreno stava facendo finire in un dirupo il generatore di un cantiere.

La pioggia ha infine rovincato la giornata ai partecipanti della maratona Strabergamo, prevista per stamane: degli ottomila iscritti, alla partenza nel centro cittadino se ne sono presentati la metà.

Incendio in un appartamento: una donna ustionata

Un mezzo dei pompieri BERGAMO -- Una donna ustionata e due anziani intossicati: è il bilancio di un incendio ...

Infarto in tribuna: pensionato muore durante la partita

Lo stadio di Bergamo BERGAMO -- E' morto durante la partita. Un pensionato di 69 anni è deceduto a ...