iscrizionenewslettergif
Politica

Nasce la Lega Padana: leader l’ex segretario Cristiano Forte

Di Redazione19 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristiano Forte ai tempi della Lega Nord

Cristiano Forte ai tempi della Lega Nord

BERGAMO — Sarà l’ex segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo, Cristiano Forte, a guidare la Lega Padana-Unione Padana Alpina, il movimento indipendentista al centro della clamorosa contestazione dell’ex deputato leghista Giovanni Ongaro, qualche giorno fa alla Camera.

Il movimento ha aperto la sua prima sezione ufficiale in provincia di Bergamo, a Palazzago, dove ha raccolto una ventina di iscritti. Scelta significativa perché proprio a Palazzago, guidato dalla Lega Nord da una quindicina di anni, il Carroccio si è spaccato a tal punto che il sindaco leghista storico ha creato una lista a parte schierata contro il suo ex partito.

A guidare la sezione, dicevamo, ci sarà Cristiano Forte, che fino a cinque anni fa era segretario provinciale della Lega Nord. L’obiettivo del gruppo, si legge in un comunicato, è quello di “mantenere vivo sul territorio il patrimonio ideale legato ai valori dell’autonomia e dell’autogoverno, oggi disattesi anche da chi ne aveva fatto una bandiera”.

Tra le prossime iniziative, l’incontro dell’8 ottobre al Cristallo palace di Bergamo per commemorare il decimo anniversario della scomparsa di Gianfranco Miglio, e il primo congresso che si svolgerà in novembre.

Bossi: l’Italia va a picco, prepariamo la Padania

Umberto Bossi TORINO -- Il grido "secessione, secessione" si era alzato con veemenza al raduno di Pontida. ...

Di Pietro candida il figlio in Regione: rivolta nell’Idv

Antonio Di Pietro TERMOLI -- E dopo Renzo, il "Trota" figlio di Umberto Bossi, ci fu Cristiano figlio ...