iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta batte anche il diluvio: 1-0 contro il Palermo

Di Redazione19 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il gol di Denis

Il gol di Denis

BERGAMO — Nonostante il maltempo e un campo quasi impraticabile, l’Atalanta batte in casa il Palermo, raggranellando tre punti importanti per la classifica. Basta un gol di Denis, al 34esimo del primo tempo per gli uomini di Colantuono.

Il primo tempo della partita è tutto di marca bergamasca. Al secondo di gioco Scheletto con un colpo di testa potrebbe portare in vantaggio i nerazzurri ma il suo gesto atletico finisce alto. L’Atalanta è grintosa e meglio organizzata. Bonaventura e Cigarini chiamano schemi e danno ritmo alla squadra di Colantuono, mentre Moralez e Denis davanti si trovano alla perfezione nonostante il campo pesantissimo.

Il Palermo gioca a sprazzi ma non impensierisce mai Consigli. Al 29esimo i rosanero rischiano di soccombere: Schelotto innesca Denis, che, disturbato, manda a lato di sinistro. Pochi minuti dopo il gol: splendido assist di Bonaventura per Denis che insacca con un sinistro angolato in corsa, fra le gambe del portiere.

Nel secondo tempo esce Miccoli per infortunio. Ma è sempre l’Atalanta a tenere il pallino del gioco. Fino al 20esimo quando un diluvio si scatena sullo stadio. La gara sospesa. I giocatori restano negli spogliatoi fino alle 14.30 quando il direttore di gara dice che si può riprendere. Tuttavia la sostanza non cambia: l’Atalanta porta a casa un risultato importante per la sua classifica.

Domenica Atalanta-Palermo: si gioca alle 12.30

Il portiere dell'Atalanta Andrea Consigli in allenamento BERGAMO -- Si giocherà in un orario a dir poco improbabile la prossima partita del ...

L’Atalanta torna in campo: mercoledì sfida con il Lecce

I nerazzurri in allenamento BERGAMO -- Dopo aver ridotto notevolmente la penalizzazione derivato dalla vicenda calcioscommesse, l'Atalanta ritorna in ...