iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Dal web alla realtà: a Bergamo la prima filiale Ing Direct

Di Redazione16 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuova filiale Ing Direct

Nuova filiale Ing Direct

BERGAMO — Dal web alla realtà. La banca virtuale Ing Direct aprirò la sua prima filiale sul territorio italiano a Bergamo, in via Spaventa, lunedì prossimo.

La banca diretta del gruppo Ing, finora attiva via internet, telefono e mobile banking, a partire da fine settembre aprirà circa 25 filiali, con l’obiettivo di avere 10 punti vendita attivi nel 2011 e altri 15 nel 2012.

Oltre a Bergamo, le prime città interessate saranno Roma, Padova, Venezia, Vicenza, Bologna, Verona, Torino, Milano. Le filiali saranno Decisamente più simili ad un concept store che non ad una struttura bancaria in senso classico. Innovative non solo per il visual, ma anche per le funzionalità a disposizione del cliente.

La location, caratterizzata dal marchio della zucca, sarà in pieno centro città per sfruttare al meglio l’impatto di comunicazione e di visibilità del brand, una delle funzioni principali dei punti vendita.

Le strutture si caratterizzeranno per ampie vetrate illuminate anche di notte con accesso attraverso un ingresso privo delle consuete bussole, vissute dai clienti come un’ostacolo e una forma di chiusura nei loro confronti.

Al posto del cassiere, ci saranno casse automatiche, novità assoluta per l’Italia. Dq aui i clienti potranno prelevare e depositare contanti e assegni, consultando il proprio conto senza le limitazioni imposte dal bancomat. Avranno inoltre a disposizione totem interattivi con cui gestire in autonomia la propria visita attraverso iPad e consultare i principali quotidiani nell’attesa di un eventuale incontro con un agente.

Inflazione in aumento a Bergamo: 3,1 per cento

Prezzi ancora in crescita a Bergamo BERGAMO -- Ad agosto l'indice dei prezzi al consumo in città risulta in aumento dello ...

Incendio in un appartamento: una donna ustionata

Un mezzo dei pompieri BERGAMO -- Una donna ustionata e due anziani intossicati: è il bilancio di un incendio ...