iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl, congresso provinciale l’ultima di novembre

Di Redazione15 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'attuale coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti

L'attuale coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti

BERGAMO — E alla fine è arrivato. Il tanto atteso congresso del Pdl di Bergamo ci sarà e andrà in scena l’ultima settimana di novembre, al massimo la prima di dicembre. Lo riferiscono fonti interne al partito.

La data è ufficiosa. Tuttavia l’ufficializzazione avverrà nei prossimi giorni e il nulla osta sul periodo è praticamente certo.

A Bergamo intanto proseguono le manovre di avvicinamento e le trattative sotterranee per arrivare a un congresso unitario che esprima un’unica candidature condivisa da tutti i gruppi. Certo finora solo il nome di Enrico Piccinelli, candidato dal gruppo gelminiano e della mozione Alfano, su cui stanno convergendo numerosi gruppi.

Si tratterà della prima consultazione democratica dentro un partito che fin dalla sua nascita per fusione fra Forza Italia e Alleanza Nazionale è stato caratterizzato da nomine. Il vincitore del congresso stavolta assumerà la carica su indicazione degli iscritti. Sarà coordinatore provinciale, per succedere a Carlo Saffioti e governare presumibilmente un interregno di un anno, prima dello scioglimento del Pdl dentro il nuovo Partito Popolare.

La Minetti provoca: senza t-shirt sono ancora meglio

Nicole Minetti MILANO -- Che a Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia, piacciano le provocazioni è cosa ...

Profughi Libia, Pirovano: soluzione vicina

Ettore Pirovano BERGAMO -- "Ho avuto conferma in queste ore da parte degli uffici del ministero dell'Interno ...