iscrizionenewslettergif
Università

Digitalizzazione, stop dagli autori

Di Redazione15 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
University of Michigan

University of Michigan

Stop al progetto di digitalizzazione in collaborazione con Google. E’ in atto un’agguerrita offensiva legale, lanciata in America dai vertici della Authors’ Guild insieme ad una nutrita schiera di autori locali. Nel mirino molti atenei, dalla University of California alla Cornell. Obiettivo: frenare il vasto progetto di digitalizzazione in corso di sviluppo mosso dal quartier generale di Mountain View.

Al centro della bufera HathiTrust, l’organizzazione gestita dalla University of Michigan per l’archiviazione e la successiva distribuzione delle opere digitalizzate grazie al progetto Google Books.

Gli atenei avevano infatti stretto un patto con BigG, garantendole la possibilità di digitalizzare i testi in cambio delle copie elettroniche dei volumi.

Sportelli attivi per orientamento matricole

Sede di Via dei Caniana Per tutti i neodiplomati che intendono iscriversi o avere informazioni sull'Università degli Studi di Bergamo ...

Torna il Phd Day con il Nobel Hunt

Il PhD Day per i dottori di ricerca del 2010 Grande ritorno del PhD Day a Bergamo, l'occasione per la consegna dei diplomi di dottorato ...