iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Il bimbo non dorme: ecco i rimedi

Di Redazione14 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il sonno di un bambino

Il sonno di un bambino

Se i bimbi tra i 5 e i 6 anni manifestano ancora difficoltà nel sonno, i genitori dovrebbero sottoporli a screening e adottare una terapia comportamentale per risolvere il problema. E’ quanto sostiene una ricerca dell’Università di Melbourne e pubblicata sulla rivista “Pediatrics”.

Lo studio un gruppo di bambini in età scolare, esattamente nel passaggio fra asilo e scuola elementare. In questa fase i bambini spesso vanno a letto tardi, quando invece i genitori dovrebbero aiutarli a diventare abitudinari nell’andare a letto presto e a svegliarsi, in orario per la scuola sempre alla stessa ora.

Tra i 5 e i 6 anni i bimbi- spiegano gli esperti-hanno un sonno disturbato perché inconsciamente temono il passaggio dalla scuola materna a quella primaria. Secondo questo studio i bambini dovrebbero andare a letto alle 9, imparare ad addormentarsi da soli con l’aiuto di una fiaba letta da mamma e papà.

Post-partum: quando l’ansia diventa malattia

La fase delicata del post-partum Le neo mamme si trovano spesso ad affrontare l'ansia di non sapersi occupare adeguatamente del ...

Gravidanza: in salute con le vitamine

Dieta sana in gravidanza Le vitamine sono fondamentali, in gravidanza e anche prima del concepimento. Attraaverso una dieta sana ...