iscrizionenewslettergif
Politica

Milesi attacca: la Provincia volta le spalle ai piccoli comuni

Di Redazione13 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Vittorio Milesi

Vittorio Milesi

BERGAMO — Bocciata. La mozione urgente di “protesta e di proposta sulla manovra finanziaria del Governo” presentata da “Lista Bettoni” e “Unione di Centro” riguardante la manovra finanziaria del Governo è stata bocciata dai gruppi della Lega Nord e del Pdl.

E dire che il documento ricalcava i contenuti che l’Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani) aveva proposto per l’approvazione nei consigli comunali.

“Si tratta di una scelta grave e sconcertante – sottolinea il capogruppo della Lista Bettoni in consiglio provinciale Vittorio Milesi – che evidenzia la totale mancanza di sensibilità e attenzione nei riguardi della realtà locale ed in particolare di quella dei piccoli Comuni, duramente penalizzata da disposizioni e tagli di risorse che mettono in discussione la stessa esistenza dell’istituzione e la capacità di assicurare servizi ai cittadini”.

“Un atteggiamento incomprensibile e assurdo che contrasta con lo spirito unitario che aveva caratterizzato l’iniziativa dei sindaci e delle stesse Province e Regioni il 29 agosto scorso a Milano” sottolinea Milesi.

“Il consiglio provinciale si è limitato ad approvare un ordine del giorno che esprime contrarietà alla soppressione delle Province, senza peraltro fare alcun cenno ai pesanti tagli di risorse previsti nella manovra finanziaria del governo che penalizzano duramente anche l’istituzione provinciale e la sua capacità di dare risposte ai problemi dei cittadini e dello sviluppo della comunità bergamasca” conclude il sindaco di San Pellegrino.

Leggi il documento

Alfano parla chiaro: fuori dal partito chi rema contro

Angelino Alfano ROMA -- Mentre a Chianchiano, alla festa nazionale dell'Udc vanno in onda le prove tecniche ...

Rifiuti: la Provincia a caccia della tariffa più vantaggiosa

La Provincia di Bergamo BERGAMO -- "La Provincia di Bergamo ha giocato bene il suo ruolo nella questione smaltimento ...