iscrizionenewslettergif
Politica

Pagnoncelli: al congresso sosterrò un candidato formigoniano

Di Redazione12 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marco Pagnoncelli

Marco Pagnoncelli

BERGAMO — “Se ci fosse un congresso del Pdl a Bergamo non avrei dubbi: sosterrei un candidato formigoniano”. Lo ha detto l’ex segretario provinciale di Forza Italia e attuale delegato del presidente Formigoni Marco Pagnoncelli, interpellato da Bergamosera in merito alle papabili candidature al congresso provinciale del partito, previsto – ma tutt’altro che sicuro – per novembre.

Pagnoncelli non si è sbilanciato sui nomi. “In questo momento non sono importanti i nomi ma il progetto politico che ci sta dietro. Finora ha sentito parlare diversi potenziali candidati ma non ne ho ancora sentito uno con un vero progetto per il rilancio del partito. In questo modo, temo che tutto possa risolversi nell’ennesima, sterile battaglia fra gruppi”.

“Il candidato che sosterrò – continua Pagnoncelli – dovrà essere giovane, con una certa esperienza amministrativa e soprattutto capace prima di unire e poi di dare una prospettiva politica al partito, per riguadagnare quella fiducia dal territorio che abbiamo drammaticamente perso negli anni”.

D’Alema: centrosinistra vincente anche senza l’Udc

Massimo D'Alema FIRENZE -- "Un governo tecnico nessuno lo ha mai proposto. Perché semmai si deve parlare ...

Sondaggio nuovo coordinatore Pdl: Piccinelli davanti, Saffioti recupera

Carlo Saffioti BERGAMO -- Mentre la data del congresso è ancora ballerina - sempre che alla fine ...