iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Viaggi hard in Romania con i soldi della scuola

Di Redazione9 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una volante della squadra mobile

Una volante della squadra mobile

ENNA — Con i soldi della scuola organizzavano viaggi a sfondo sessuale in Romania. Gli uomini della Squadra Mobile di Enna, diretti dal vice questore, Giovanni Cuciti, hanno arrestato il preside e il direttore amministrativo, oggi in pensione, di un istituto tecnico di Piazza Armerina.

I due sono accusati di aver sottratto 300 mila euro in dieci anni, falsificando il bilancio, dalle casse della scuola.

Indagati Giovanni Scollo, 65 anni di Piazza Armerina, e Giovanni Delle Cave, 66 anni di Calascibetta, rispettivamente ex dirigente scolastico ed ex direttore amministrativo dell’Itc Leonardo Da Vinci.

Entrambi sono agli arresti domiciliari. Per loro i capi d’imputazione peculato e falso commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico, in concorso tra loro.

Scollo è indagato anche per estorsione ai danni di Delle Cave perché lo avrebbe costretto a firmare una dichiarazione con la quale l’ex direttore amministrativo si assumeva la responsabilità esclusiva degli ammanchi dalle casse della scuola.

Delle Cave, invece, è indagato anche per avere minacciato alcuni docenti della scuola con un nunchaku, un’arma composta da due mazze legate da una catena.

Secondo gli inquirenti i due hanno alterato i bilanci scolastici e, attraverso mandati di pagamento falsi di tasse, utenze e forniture per la scuola, sottratto soldi con i quali hanno organizzato viaggi a sfondo sessuale in Romania dove i due amavano frequentare club a luci rosse e mercenarie del sesso.

Non fa sesso con la moglie: condannato a pagare 10mila euro

Divorzio in arrivo AIX EN PROVENCE, Francia -- E' stato condannato a pagare 10mila euro di risarcimento alla ...

Gioco erotico finisce in tragedia: arrestato ingegnere

L'intervento della Polizia ROMA -- Era un appassionato di sesso estremo, ma quel gioco erotico, lo shibari, è ...