iscrizionenewslettergif
Politica

Casini rilancia: governo di solidarietà nazionale

Di Redazione8 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pierferdinando Casini

Pierferdinando Casini

ROMA — “Le forze migliori del Paese si devono mettere insieme nel governo per uno sforzo comune di responsabilità nazionale, perche’ quando il Titanic e’ andato a fondo, sono andati a fondo tutti, prima, seconda e terza classe”. lo ha detto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, nel corso di un dibattito alla festa del Pd a Pesaro, torna ad invocare un esecutivo di solidarieta’ nazionale.

Cosa intenda lo capiremo meglio durante l’assise nazionale dell’Udc che si terrà domenica a Chianciano. “Oggi chi guida il Paese non è in grado di tirarci fuori da questa situazione, ma se siamo responsabili non possiamo limitarci a dire vai a casa tu che arriviamo noi”, aggiunge il leader centrista che plaude alla disponibilità del Pd, dichiarata da Rosy Bindi, “a fare la sua parte anche con il Pdl in un governo di solidarieta’ nazionale vista la straordinarieta’ del momento”.

Sondaggio: nuovo coordinatore Pdl, per chi voteresti?

L'attuale coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti BERGAMO -- All'esterno traspare poco nulla, ma dentro il Pdl sono già in corso trattative ...

Bettoni: vogliono aumentare le tariffe sui rifiuti

Valerio Bettoni BERGAMO -- "Da oltre un anno i Comuni bergamaschi - e quindi i cittadini ...