iscrizionenewslettergif
Politica

Tempi di crisi: D’Alema vende la barca

Di Redazione7 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Massimo D'Alema

Massimo D'Alema

ROMA — Sarò la crisi, sarà che il vento spira verso l’antipolitica. Fatto sta che Massimo D’Alema ha messo in vendita Ikarus II, il suo veliero di 15 metri. L’annuncio è pubblicato in una rivista di settore, “Nautica”, che riporta i dettagli tecnici dell’imbarcazione senza peraltro fornire la cifra richiesta.

Secondo quanto riporta il quotidiano “il Messaggero” sarebbe stata la moglie dell’ex premier a spingere per mettere in vendita l’imbarcazione. La decisione, spiega il quotidiano, sarebbe maturata prima dell’estate e presa insieme al cugino socio proprietario di Ikarus II.

D’Alema, riporta il quotidiano, sarebbe stato costretto a scegliere tra i costi di gestione della barca e il mutuo sulla tenuta di campagna in Umbria dove, però, soddisfa un’altra sua grande passione: l’enologia. La vigna produce ottimo vino ed è stata vista come un investimento per il futuro dei figli.

Manovra: iva al 21 per cento e contributo per i ricchissimi

Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti ROMA -- L'aumento dell'iva dal 20 al 21 per cento e contributo di solidarietà del ...

La manovrina a manovella

Giulio Tremonti Per non fare quelli che criticano e basta, o che si limitano a fare battutine ...