iscrizionenewslettergif
Sport

Juve, tutto pronto: ecco il nuovo stadio (video)

Di Redazione7 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo stadio della Juventus

Il nuovo stadio della Juventus

TORINO — Investimenti per 141 milioni di euro, 41mila posti a sedere e ricavi per circa 30 milioni l’anno. Sono questi i numeri del nuovo stadio dello Juventus Stadium, il nuovo stadio di Torino in cui giocherà la Juve. L’impianto verrà inaugurato l’8 settembre prossimo con una sfida fra i bianconeri e il Notts County, squadra della seconda divisione inglese.

L’11, invece, la prima partita di campionato. Tuttavia lo stadio segue una filosofia inglese. Quindi resterà aperto 7 giorni su 7, da frequentare, grazie alle strutture di cui è dotato, anche in settimana.

Molte le novità strutturali. Oltre ai 41mila posti a sedere, ci saranno panchine delle squadre non a bordo campo ma dentro la tribuna. E poi il museo della Juventus che avrà un doppio ingresso: dallo stadio e dalla galleria commerciale. Dentro questa ci sarà un megastore monomarca Nike dedicato alla vendita di abbigliamento sportivo e di gadget del club italiano. Inoltre nell’area ci saranno otto ristoranti, 20 bar, quattromila posti auto, 30mila metri quadrati di aree verdi e un asilo nido per i genitori che vorranno vedere la partita affidando i loro figli a baby sitter.

Lo stadio è costato in tutto 141 milioni di euro. Settantacinque sono già stati versati. Il resto sarà pagato in 12 anni a partire dall’esercizio 2011-12.

Atalanta, in arrivo la sfida con il Genoa

Stefano Colantuono BERGAMO -- Dopo lo sciopero farsa dei calciatori, parte il campionato di Seria A e ...

Atalanta, ecco la probabile formazione con il Genoa

Stefano Colantuono BERGAMO -- E' tutto pronto in casa atalantina per la prima sfida di campionato dei ...