iscrizionenewslettergif
Esteri

Usa, nuova minaccia: arriva l’uragano Katia

Di Redazione6 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'uragano Katia

L'uragano Katia

MIAMI, Usa — E’ ancora troppo distante per rappresentare una minaccia. Ma la forza dell’uragano Katia che si sta scatenando nel mezzo dell’Atlantico centrale è impressionante. Secondo gli esperti, l’uragano è di categoria 4 sulla scala Saffir-Simpson. Lo ha annunciato il centro nazionale degli uragani (Nhc) americano.

L’uragano ha sprigionato venti che raggiungono i 215 chilometri l’ora. Il centro dell’uragano si trovava 725 chilometri a sud delle Bermuda alle 23 (le 5 di martedì italiane), ha precisato nel suo ultimo bollettino Nhc, che ha sede a Miami.

Una forte onda generata da Katia dovrebbe colpire le coste orientali degli Stati Uniti, le Bermuda, le grandi Antille e le spiagge dell’est delle Bahamas durante i prossimi giorni, ha informato il centro nazionale degli uragani.

Katia è il secondo uragano della stagione dopo Irene, che ha provocato quasi 50 morti. Declassato mercoledì scorso a livello di tempesta tropicale, Katia era ridiventato venerdì nell’Atlantico un uragano, che si dirige verso ovest e non smette di raffor

Violentissimo terremoto in Alaska: allarme tsunami nel Pacifico

Un sismografo ANCHORAGE, Usa -- Una violentissima scossa di terremoto valutata di 7,1 gradi della scala Richter ...

Libia, Gheddafi è fuggito in Niger

Muhammar Gheddafi BANI WALID, Libia -- Mentre la città di Bani Walad, una delle ultime roccaforti libiche ...