iscrizionenewslettergif
Esteri

Canada, orrore infinito: trovato l’undicesimo piede mozzato

Di Redazione2 settembre 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La città di Vancouver

La città di Vancouver

VANCOUVER, Canada — E’ un giallo senza fine sta mettendo in grossa difficoltà la polizia canadese. Martedì, lungo il molo del centro di Vancouver, è stato rinvenuto l’undicesimo piede mozzato. E come le altre volte era all’interno di una scarpa da ginnastica.

Secondo il racconto della polizia, il macabro rinvenimento è stato fatto da un passante che ha avvistato i resti (piede e parte della gamba) galleggianti nella zona di False Creek, in pieno centro.

Si tratta dell’undicesimo caso dall’agosto del 2007. Tutti i ritrovamenti finora sono stati effettuati nell’area compresa tra Vancouver e Seattle (Usa). Sempre all’interno di scarpe da ginnastica.

Per due casi è stata accertata l’identità delle vittime (un uomo e una donna che si sono tolti la vita) ma per il resto è buio fitto. L’analisi del Dna, a parte i due casi, non combacia con nessuna delle persone scomparse nella regione. A giudizio dei tecnici della Scientifica i piedi non sarebbero stati tagliati ma si sarebbero staccati dal resto del corpo per effetto della decomposizione.

Ma a chi ha appartengono gli arti? E come sono finiti nella baia? La polizia non ha indizi. Le piste d’indagini sono quelle di persone uccise dalla malavita o da un serial killer; immigrati illegali vittime di un naufragio; passeggeri di piccoli aerei coinvolti in voli clandestini. Qualche esperto ha anche sostenuto che potevano essere i resti dei dispersi dello tsunami in Asia. Uno studioso, analizzando le correnti marine, ha suggerito che i resti siano stati trasportati dai fiumi che sfociano nella baia di Vancouver. E dunque bisognerebbe indagare all’interno del Canada.

Sarkozy: ipotesi attacco ai siti nucleari dell’Iran

Nicolas Sarkozy PARIGI, Francia -- "Le ambizioni militari, nucleari e balistiche dell'Iran costituiscono una minaccia crescente che ...

Violentissimo terremoto in Alaska: allarme tsunami nel Pacifico

Un sismografo ANCHORAGE, Usa -- Una violentissima scossa di terremoto valutata di 7,1 gradi della scala Richter ...