iscrizionenewslettergif
Università

Test d’ingresso da record

Di Redazione29 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Test d'ingresso

Test d'ingresso

Tempo di scelta per gli studenti italiani. Per quanto riguarda i test di ingresso, le domande di partecipazione riguardanti l’area sanitaria scadono lunedì alle 12.

14 mila studenti concorreranno per un posto alle università statali con un netto aumento del numero dei corsi a numero chiuso, essendo stato esteso a farmacia, biologia e alcuni corsi afferenti all’area medica.

Il rettore dell’università di Milano, Giovanni Azzone, spiega che “per ingegneria matematica abbiamo già completato i posti con i test della prima fase, non possiamo più accettare iscrizioni. Abbiamo già immatricolato 3.300 studenti su 4.600”. E la corsa continua anche per la Bocconi di Milano: “in primavera – ha detto Giovanni Salotti, direttore della scuola universitaria Bocconi – si erano iscritti alle prove più di 5500 ragazzi e altri 1500 proveranno ad entrare adesso. Il trend delle iscrizioni da noi è in costante crescita, il picco è stato tre anni fa e nei due anni successivi siamo cresciuti ancora.”

Italia: crollano ricerca e pubblicazioni

Ricerca La ricerca italiana sta crollando. Lo sottolinea una ricerca realizzata dall’Università di Bologna con Cinzia ...

Gelmini: tagli a chi sfonda tetti di spesa

Il ministro Gelmini Nuovo anno, vecchio problema. E il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini interviene prontamente sulla questione del ...