iscrizionenewslettergif
Bassa

Ospedale Treviglio: bufera per l’assunzione di due addetti

Di Redazione12 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ospedale di Treviglio

L'ospedale di Treviglio

TREVIGLIO — “Sulle recenti assunzioni effettuate all’Ospedale di Treviglio presenteremo al più presto un’interrogazione urgente all’Assessore regionale alla Sanità per chiedere immediata chiarezza su tutta la vicenda”. E’ la dichiarazione del consigliere regionale del Pd Maurizio Martina in merito alle assunzioni al nosocomio di Simona Paudice e Gianluca Barbieri.

“Gli elementi emersi dalle prime notizie di stampa sono sconcertanti – sostiene Martina -. Le modalità di selezione delle candidature, a cominciare dai punteggi assegnati con i colloqui, rilevano un metodo discrezionale totalmente inadeguato per una struttura pubblica”.

A dire il vero, le assunzioni sono avvenute tramite concorso, vinto da entrambi, per un contratto da 1200 euro al mese. Per dovere di cronaca: la Paudice é nata a Varese, da qualche mese risiede a Treviglio, ed era già impiegata dentro lo stesso ospedale, nella sezione economato. Nel tempo libero fa la cantante nei Distretto 51, la band del ministro Roberto Maroni. Mentre il Barbieri ha 22 anni, è originario di Broni (provincia di Pavia). Si tratta del paese da cui proviene il direttore dell’azienda ospedaliera Cesare Ercole, che della cittadina è stato anche sindaco della Lega. Se questo sia sufficiente a configurare reati giudicatelo da voi.

Secondo Martina configurerebbe scenari inquietanti: “Chiediamo agli organismi di controllo preposti di intervenire celermente per fare piena luce su quanto accaduto accertando tutte le responsabilità del caso”.

Camionista trovato morto soffocato da un sacchetto di plastica

I carabinieri BRIGNANO -- E il terzo episodio nel giro di sei mesi. Un camionista di 32 ...

Autovelox fa strage: multe per 500mila euro

Un'autovelox MOZZANICA -- Sta facendo un'autentica strage di automobilisti l'autovelox piazzato lungo la statale 11 dal ...