iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl: è scontro fra Saffioti e i giovani del partito

Di Redazione9 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il coordinatore del Pdl Carlo Saffioti

Il coordinatore del Pdl Carlo Saffioti

BERGAMO — Sale la tensione fra il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti e i giovani del suo partito. In una lettera inviata agli amministratori, ai dirigenti e agli iscritti, il numero uno di via Frizzoni risponde seccamente al consigliere comunale di Lenna Jonathan Lobati che la settimana scorsa, a sua volta, aveva diffuso una missiva ai mezzi d’informazione criticando aspramente l’attuale gestione del partito.

Gli incarichi concessi a Gianni D’Aloia (presidente di Uniacque) e alla fidanzata del coordinatore Anna Pagnini (a revisore dei conti dentro Bergamo Infrastrutture) hanno creato più di un malumore nel Pdl tanto che, alla fine, la Pagnini ha deciso di dimettersi. Sul coordinatore sono piovute critiche aspre. La risposta di Saffioti è arrivata via lettera dopo qualche giorno. Ma invece di stemperare gli animi sta sortendo l’effetto di acuire le tensioni, già notevoli nel partito.

Secondo quanto trapelato, nella missiva il coordinatore avrebbe difeso le sue scelte e replicato a Lobati accusandolo di aver screditato dei professionisti, il coordinatore stesso, il coordinamento e il Popolo della libertà. Mentre i giovani sarebbero vittime di presunzione e rei di scarsa lealtà e umiltà.

Troppe polemiche, la fidanzata di Saffioti si dimette

Il coordinatore del Pdl Carlo Saffioti BERGAMO -- Alla fine Anna Pagnini si è dimessa. Dopo quattro giorni di polemiche politiche ...

Pdl: Benigni e i giovani preparano lettera di risposta a Saffioti

Stefano Benigni intervistato da Canale 5 BERGAMO -- Non si placa la tensione fra i giovani del Pdl e il coordinatore ...