iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Paura su volo Ryanair: atterraggio d’emergenza a Ciampino

Di Redazione5 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo Ryanair in atterraggio

Un aereo Ryanair in atterraggio

ROMA — Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri su un aereo di linea della Ryanair, proveniente da Palermo e diretto a Bologna. Il velivolo ha effettuato un atterraggio di emergenza a Ciampino alle 19.05 a causa di un problema elettrico che ha diffuso fumo in cabina.

L’aereo della compagnia irlandese low cost è regolarmente atterrato e i passeggeri sono scesi dalle scalette, secondo quanto riferito. Nesun ferito tra i passeggeri e l’equipaggio. Sulla pista dello scalo per motivi di sicurezza erano stati schierati i mezzi antincendio dei vigili del fuoco.

L’aereo stava sorvolando lo spazio aereo sopra Roma quando è stato segnalato il guasto. Secondo alcune fonti, si trattava di un problema elettrico nella sezione di controllo di un motore, che ha sprigionato fumo in cabina. A bordo viaggiavano 145 persone tra italiani e stranieri.

“Il volo FR4342 Palermo Bologna è stato dirottato a Roma Ciampino a scopo precauzionale dopo che una piccola quantità di fumo è fuoriuscita da un faretto di lettura” ha detto in un comunicato Stephen McNamara, direttore comunicazione Ryanair.

“È stato un grande spavento quando abbiamo appreso che ci sarebbe stato un atterraggio di emergenza a causa di un guasto”, hanno detto alcuni passeggeri in aeroporto a Ciampino. I viaggiatori sono ripartiti a bordo di un altro velivolo messo a disposizione dalla compagnia.

Entra in casa e le attacca al collo un collare bomba

La Polizia australiana SYDNEY, Australia -- Vicenda allucinante, tipica di un film thriller, per una ragazza di 18 ...

Strage di Utoya: la polizia sbagliò strada

Breivik catturato dalla polizia OSLO, Norvegia -- La polizia norvegese ha ammesso di aver commesso un errore durante le ...