iscrizionenewslettergif
Bergamo

Esodo: tre giorni da bollino nero sulla A4

Di Redazione5 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le code in autostrada

Le code in autostrada

BERGAMO — Sarà ancora da bollino nero il traffico per questo fine settimana su tutta la rete autostradale. Sotto pressione saranno soprattutto l’Autostrada A4 Milano-Bergamo-Venezia e la A23 sui cui passerà la maggioranza dei veicoli fra venerdì 5 a domenica 7 agosto.

I tempi di percorrenza previsto sono molto superiori alla media. Armatevi di pazienza per le lunghe attese ai caselli, e i forti rallentamenti in prossimità delle interconnessioni tra A4, A23, A57 e A28.

Per chi è diretto in Slovenia, Autovie venete ricorda che l’acquisto delle vignette può essere effettuato nelle aree di servizio di Bazzera Sud, Calstorta Sud, Fratta Sud, Gonars Sud, Duino Sud e Nord, Zugliano Est.

L’incremento del traffico si sentirà fin da questa mattina. Tutta la A4, in entrambe le direzioni di marcia, sarà interessata da code e rallentamenti soprattutto nel tratto che conduce a Trieste, con le maggior criticità previste nei tratti compresi fra il Passante di Mestre e San Donà di Piave, Latisana e nodo di Palmanova, nodo di Palmanova e Trieste Lisert.

Traffico sempre molto sostenuto, e ancora in aumento, è previsto per tutta la notte fra venerdì 5 e sabato 6 agosto, la giornata a maggior criticità. Per questo il Ministero dei trasporti ha esteso il divieto di circolazione ai mezzi pesanti che non potranno quindi viaggiare dalle ore 16 di venerdì 5 agosto fino alle 23 di sabato 6. Circolazione consentita fra le 23 di sabato 6 e le sette del mattino di domenica, vietata, invece dalle sette del mattino di domenica fino alle 24.

Le condizioni del traffico, sabato 6 agosto, saranno analoghe a quelle del giorno precedente, ma con un’intensità di transiti superiore e quindi con rallentamenti e code sia in A4, lunghi tempi di attesa al Lisert e ai principali caselli.

Accordo Riuniti-Trawel: voli scontati per i pazienti del Sud

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo BERGAMO -- Tariffe ridotte del 25 per cento sui voli per chi sceglie di curarsi ...

Incendio nel palazzo: cagnolina abbaia e salva 20 famiglie

I pompieri BERGAMO -- Nel condominio era scoppiato un incendio ma solo lei, una cagnolina di razza ...