iscrizionenewslettergif
Sport

Affitto dimezzato: la Foppapedretti resta a Bergamo

Di Redazione4 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il palazzetto dello sport di Bergamo

Il palazzetto dello sport di Bergamo

BERGAMO — Il paventato trasloco a Montichiari non ci sarà. La Foppapedretti, squadra campione di volley femminile, continuerà a giocare a Bergamo. E’, infatti, sfumata l’ipotesi di uno spostamento delle partite nel Bresciano, avanzata nei mesi scorsi dai vertici della società.

Il paventato trasferimento era stato avanzato dal presidente Luciano Bonetti come soluzione davanti alle inadeguate condizioni del Palasport di Bergamo e le vaghe prospettive di realizzazione di una nuova struttura.

Un’eventualità che non aveva incontrato il gradimento dei tifosi. Il Comune di Bergamo è corso ai ripari dimezzando l’affitto del palazzetto che era di circa 100mila euro l’anno, e promettendo di effettuare una serie di lavori di miglioramento. Bonetti dal canto suo sostiene di aver rinunciato a sponsorizzazioni di diverse centinaia di migliaia di euro che sarebbero state offerte in caso di trasferimento a Montichiari.

A pochi giorni dall’annuncio dei calendari del prossimo campionato, quindi, la società ha annunciato che rimarrà a Bergamo. Anche se la limitata capienza del palasport cittadino probabilmente costringerà comunque la squadra a cercare una soluzione alternativa per la Champions league e le finali scudetto.

Calcioscommesse: chiesti 3 anni e 6 mesi per Doni, -7 punti per l’Atalanta

Cristiano Doni BERGAMO -- Pene pesantissime quelle chieste dal procuratore federale Stefano Palazzi per i giocatori e ...

Atalanta, gli abbonamenti superano quota mille

La festa per la promozione BERGAMO -- Dopo le polemiche dei giorni scorsi, più che giustificate, sui costi degli abbonamenti ...