iscrizionenewslettergif
Bergamo

Accordo Riuniti-Trawel: voli scontati per i pazienti del Sud

Di Redazione4 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

BERGAMO — Tariffe ridotte del 25 per cento sui voli per chi sceglie di curarsi agli Ospedali Riuniti di Bergamo; accesso gratuito al servizio di primo soccorso attivo all’aeroporto di Orio al Serio, e sconto del 15 per cento per tutti gli operatori ospedalieri. Sono le offerte avanzate dalla compagnia aerea Trawel Fly, la più giovane con base operativa nello scalo orobico.

La Trawel fly ha firmato nei giorni scorsi una convenzione con i Riuniti che porterà vantaggi a pazienti e operatori, con l’obiettivo di migliorare le condizioni della cosiddetta “mobilità sanitaria”, cioè lo spostamento verso altre regioni per risolvere un problema di salute.

Si tratta di un fenomeno in crescita. Lo scorso anno i Riuniti hanno registrato quasi 2.400 ricoveri per altrettante persone residenti fuori dalla Lombardia che hanno deciso di venire a curarsi a Bergamo, riporta l’azienda ospedaliera in una nota.

Tutti i pazienti e i loro accompagnatori che necessitano di venire a Bergamo per cure, esami o visite potranno viaggiare su uno dei numerosi voli di Trawel Fly che collegano Orio al Serio alle principali città del Sud d’Italia (Catania, Crotone, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Pantelleria, Reggio Calabria), ottenendo un rimborso del 25 per cento sul prezzo del biglietto per ogni volo di andata e ritorno associato a un episodio di cura.

Inoltre, in caso di bisogno avranno garantito l’accesso gratuito al servizio di primo soccorso dell’aeroporto, gestito dai Riuniti in virtù di un accordo tra l’ospedale e lo scalo bergamasco.

Piogge e forti temporali: in arrivo fine settimana pessimo

Un temporale sulla città BERGAMO -- Venerdì brutto, sabato peggio, domenica anche. Sono pessime le previsioni meteorologiche per il ...

Esodo: tre giorni da bollino nero sulla A4

Le code in autostrada BERGAMO -- Sarà ancora da bollino nero il traffico per questo fine settimana su tutta ...