iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Turista ferito soccorso da un furgone del latte

Di Redazione1 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero di soccorso

L'elicottero di soccorso

LENNA — Un turista brianzolo, in vacanza in Valle Brembana, è rimasto vittima di un incidente e portato in salvo grazie a un furgone del latte. E’ accaduto sabato scorso a Lenna.

L’uomo, un quarantenne di Busnago (Monza) che da anni trascorre le vacanze in Val Brembana stava pedalando in sella a una bici da corsa quando, arrivando a un incrocio, è stato travolto da un’auto.

I primi a prestare i soccorsi al ferito sono stati, per caso, un medico di passaggio e un volontario del del 118 di San Pellegrino che era al lavoro con il suo furgone adibito al trasporto di latte e latticini.

Ed è stato proprio con questo furgone che il ferito, una volta prestate le prime cure, è stato portato all’elicottero del 118 atterrato al campo sportivo di Lenna. Il ferito è stato poi portato agli Ospedali Riuniti di Bergamo. L’uomo ha riportato fratture a una spalla e alle costole.

Prodotti tipici: la Val Serina terza in Italia per tartufi

Il tartufo nero BERGAMO -- Qualcuno aveva imparato a conoscerlo grazie a quella signora che, puntualmente, ogni domenica ...

Zogno, in 15mila al concerto per Papa Giovanni Paolo II

Tutti insieme con Giovanni Paolo II ZOGNO -- Una serata che rimarrà nella memoria di molti, quella vissuta venerdì 29 luglio ...