iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto, nuovo record: domenica 34mila passeggeri

Di Redazione1 agosto 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Record di passeggeri a Orio

Record di passeggeri a Orio

ORIO AL SERIO — Oltre 34mila passeggeri in una sola giornata. E’ stata una domenica di superlavoro quella passata all’aeroporto di Orio al Serio.

Si tratta di un autentico record, fra partenze e arrivi. Al risultato ha contribuito in modo determinante, a parità del numero di movimenti aerei programmati in questo arco stagionale, l’elevato coefficiente di riempimento dei posti disponibili a bordo dei voli di linea e charter (il cosiddetto load factor).

Complessivamente i movimenti dalo scalo di Orio, domenica scorsa, sono stati 235, di cui 186 di linea e 49 charter. Il numero dispari si giustifica con il solo arrivo o la sola partenza di un aeromobile. Di conseguenza, 93 voli di linea e 25 charter.

L’aumento dei passeggeri a Orio, in corrispondenza del weekend di fine luglio, è andato di pari passo con i maggiori scali nazionali, tutti interessati da un movimento passeggeri che si è confermato particolarmente sostenuto.

In base alla pianificazione dei voli la Sacbo sta predisponendo tutte le risorse necessarie per garantire l’assistenza continua ai passeggeri, con il rafforzamento dei presidi operativi, per garantire, in presenza di eventuali ritardi, che i disagi siano il più possibile limitati.

Aeroporto, Ryanair fa 70: nuovo collegamento con Marsiglia

Uno scorcio di Marsiglia ORIO AL SERIO -- Sono diventati 70 i collegamenti che Ryanair opera dall'aeroporto di Bergamo, ...

Cercano d’imbarcarsi con passaporti falsi: due fermati

L'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Stavano cercando di imbarcarsi su voli in partenza dall'aeroporto di Bergamo ...