iscrizionenewslettergif
Italia

Melania, tutto da dimostrare che quell’auto sia di Parolisi

Di Redazione31 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salvatore Parolisi

Salvatore Parolisi

TERAMO –“E’ tutto da dimostrare che quell’auto sia la Renault Scenic di Salvatore Parolisi”. La Procura di Teramo, titolare dell’inchiesta sulla morte di Melania Rea, replica così alla foto diffusa ieri da un blog che mostrerebbe una vettura scura, simile all’auto del marito di Melania al pianoro San Marco (in provincia di Ascoli Piceno) il giorno dell’omicidio.

Secondo la difesa, quella foto potrebbe dimostrare l’estraneità di Parolisi ai fatti contestati, visto che l’omicidio della moglie secondo le indagini si sarebbe sì compiuto quel 18 aprile ma a 18 chilometri di distanza, al bosco delle Casermette, in provincia di Teramo.

La foto mostra il prato, la staccionata, i ragazzi che giocano e, in fondo al pianoro, una piccola macchia scura, anonima, insospettabile. La foto, scattata a colle San Marco da un ragazzo alle 15.13 del 18 aprile sarebbe per gli inquirenti una delle prove che incastrano il marito Salvatore Parolisi.

Attualmente in carcere a Teramo per l’omicidio di sua moglie, il caporalmaggiore ha infatti sempre sostenuto che a quell’ora lui si trovava in quel posto e non nella pineta di Ripe di Civitella, dove fu trovato il corpo Melania. «L’immagine – scrive il pm nella richiesta di custodia cautelare in carcere – dimostra l’assenza della autovettura di Parolisi, la Mégane Scenic, lungo la strada sterrata dove avrebbe dovuto restare parcheggiata dalle ore 14.15 alle 15.30».

Ma ingrandendo quella macchia, come ha fatto un blogger anticipando la mossa della difesa, ci si accorge che qualcosa c’è, dietro la staccionata: una vettura scura. “Compatibile con le caratteristiche della macchina di Parolisi”, aggiunge Roberto Cusani, uno dei tre consulenti nominati dall’indagato.

Melania, spunta una foto che potrebbe scagionare Parolisi

La foto della macchina dietro la staccionata TERAMO -- Mentre Salvatore Parolisi quest'oggi è stato trasferito dal carcere di Ascoli a quello ...

Melania, i legali di Parolisi: in arrivo nuovi colpi di scena

Salvatore Parolisi TERAMO -- Dopo il ritrovamento della foto dell'auto scura, che potrebbe essere quella del caporalmaggiore ...