iscrizionenewslettergif
Bergamo

Esodo d’agosto: sabato bollino nero sulle strade

Di Redazione28 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le code in autostrada

Le code in autostrada

BERGAMO — Sarà un sabato da bollino nero quello in arrivo. Gli italiani preparano le agognate vacanze d’agosto e l’esodo è alle porte.

Nelle previsioni della polstrada e delle società di gestione delle autostrade, i prossimi due weekend, in particolare, saranno quelli che desteranno le maggiori attenzioni e preoccupazioni, con milioni di italiani che si metteranno in viaggio contemporaneamente diretti verso le località di villeggiatura.

I giorni più problematici, quelli contrassegnati da bollino nero, saranno sabato 30 luglio e sabato 6 agosto, soprattutto in mattinata.

Negli altri giorni dei weekend dal 29 luglio al 7 agosto la previsione è da bollino rosso, ma si tratta di una condizione comunque critica per cui, salvo che non si possa fare diversamente, è caldamente sconsigliato mettersi in viaggio proprio in quelle situazioni. Per quanto riguarda il controesodo, i bollini rossi sono nei weekend del 20 e del 28 agosto.

Cresce ancora il prezzo della benzina: 1,69 al litro

Cresce ancora il prezzo della benzina BERGAMO -- Gli automobilisti se ne sono già accorti che con quelle banconote da 20 ...

Fede indagato per la bancarotta di Lele Mora

Emilio Fede BERGAMO -- Emilio Fede è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di ...