iscrizionenewslettergif
Sport

Basket: Benis nuovo preparatore atletico della Comark

Di Redazione28 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Benis

Roberto Benis

TREVIGLIO — La Comark Blu Basket 1971 Treviglio ha sottoscritto un accordo con il preparatore atletico Roberto Benis.

Benis è nato il 7 agosto 1968 a Seriate, si è diplomato all’Isef di Milano, laureato in Scienze motorie a Torino, specializzato in Scienze e tecniche delle attività sportive a Digione (Francia) e laureato in Osteopatia all’università del Galles. A Firenze ha conseguito un master in posturologia. E’ membro del Registro Osteopati d’Italia dal 2005, ha una qualifica di chinesiologo dal 2004 ed è segretario dell’associazione preparatori fisici di pallacanestro dal 2005.

E’ stato per undici stagioni preparatore atletico del Volley Club Bergamo Foppapedretti, con cui ha vinto 5 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Cev, 3 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Italia e 4 scudetti.

Dal 1993 al 2003 si è occupato della preparazione fisica e del recupero post-infortunio dei giocatori del Celana Basket Bergamo e per tredici anni ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico dell’U.S. Pallavolo Scanzorosciate, formazione maschile, dalla serie C2 alla A2. Docente nazionale per le federazioni di basket e volley, dall’estate del 2003 ha aggiunto al suo curriculum l’esperienza internazionale con la Nazionale di pallavolo femminile della Bulgaria che, in quell’anno, ha disputato i Campionati europei in Turchia. Dal 2008 è preparatore atletico della Nazionale italiana femminile di basket.

Al fianco di Benis, lavorerà Sebastian Guzzetti, giovane preparatore atletico bergamasco. Nato nel 1987, residente a Bergamo, si è laureato nel 2010 in Scienze Motorie e Sport – presso l’Università Statale di Milano ed è tuttora iscritto alla Laurea Magistrale in Scienza e Sport all’Università Statale di Milano. Frequenta attualmente la scuola di Osteopatia S.O.M.A. di Milano.

I due preparatori lavoreranno sia con la prima squadra, la CoMark Blu Basket, sia con l’Under 19, targata Bluorobica.

Atalanta-Tritium finisce 0-0: la fotogallery della partita

Le formazioni in campo CLUSONE -- Potrebbero incontrarsi di nuovo in Coppa Italia il 21 agosto prossimo e allora ...

Biglietti riservati agli ultras: l’Atalanta smentisce

Una spettacolare scenografia dei tifosi nerazzurri BERGAMO -- Una corsia preferenziale per consentire agli ultras di acquistare con certezza i biglietti ...