iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Oslo senza pace: valigia sospetta, stazione evacuata

Di Redazione27 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sacchi di fertilizzante nella fattoria del mostro

Sacchi di fertilizzante nella fattoria del mostro

updated OSLO, Norvegia — La stazione centrale di Oslo è stata evacuata questa mattina in seguito al ritrovamento di un bagaglio sospetto. Si è trattato per fortuna di un falso allarme.

Una valigia apparentemente senza proprietario è stata trovata accanto al binario numero 19. “La zona circostante è stata evacuata. E’ quindi al momento interdetta la circolazione a treni ed autobus nell’area”, ha riferito Olav Nordli, portavoce delle ferrovie norvegesi.

Nel frattempo, la polizia ha scoperto un deposito segreto di esplosivi nella fattoria di Anders Behring Breivik, il killer estremista che venerdi ha ucciso 76 persone in un duplice attentato a Olso e sull’isolotto di Utoya. Lo ha detto il procuratore Trine Dyngeland aggiungendo che gli esplosivi sono stati distrutti con una esplosione controllata.

La fattoria dove Breivik aveva avviato un’attività agricola é situata a Rena, a circa 160 chilometri a nord di Oslo. La polizia ritiene che l’autore della doppia strage di venerdi abbia confezionato la bomba fatta esplodere nel centro di Oslo utilizzando fertilizzanti acquistati per la sua fattoria.

Il mostro di Oslo aveva “fratelli templari ” anche in Italia

Fiori sull'isola di Utoya OSLO, Norvegia -- Avrebbe voluto brindare alla sua operazione con "una bottiglia di champagne e ...

Anche un’italiana fra le vittime del cannibale slovacco

Matej Curko BRATISLAVA, Slovacchia -- Ci sarebbe anche una ragazza italiana di 28 anni fra le vittime ...