iscrizionenewslettergif
Politica

Alfano: election day per i coordinatori provinciali entro l’8 dicembre

Di Redazione27 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

BERGAMO — Election day in tutte le province entro l’8 dicembre prossimo. E’ la proposta avanzata nei giorni scorsi dal nuovo segretario politico del Pdl Angelino Alfano.

Nel suo primo incontro con i coordinatori regionali riuniti a Palazzo Grazioli alla presenza del presidente Berlusconi, Alfano ha chiesto di di indire entro l’8 dicembre 2011 un “election day” in ogni provincia per far eleggere dalla base i coordinatori provinciali del Pdl.

Stop dunque alla fase commissariale, che per esempio a Bergamo vede Carlo Saffioti nominato fin dalla nascita del Pdl come facente le veci del coordinatore, e via libera a consultazioni democratiche nel partito.

Alfano ha inoltre annunciato che a settembre vedrà la luce il regolamento “sanzioni e premi” che andrà a regolare la vita del partito, il cui tesseramento sarà prorogato alla fine del mese di ottobre 2011.

Dal prossimo autunno sono inoltre previsti eventi in ogni regione che vedranno la partecipazione di Alfano e del presidente Berlusconi.

Il terremoto sorprende Travaglio durante la diretta web (video)

Marco Travaglio durante il terremoto TORINO -- Stava registrando la sua puntata di "Passaparola", la trasmissione che va in onda ...

Retroscena Uniacque: D’Aloia presidente, Pezzotta ad

Gianni D'Aloia e Carlo Saffioti alla festa provinciale del Pdl BERGAMO -- Come ampiamente anticipato da Bergamosera il 4 luglio scorso, sarà Gianni D'Aloia il ...