iscrizionenewslettergif
Università

Al via master in comunicazione della scienza

Di Redazione26 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Università Bicocca

Università Bicocca

Formare e insegnare come comunicare la scienza. Questo l’obiettivo del master di primo livello in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Come si può formare chi dovrà comunicare e insegnare la scienza? “Imparando a comunicare a tutti i livelli, con un linguaggio adeguato e diretto – spiega Andrea Cerroni, coordinatore del master -. Il giornalismo scientifico e la comunicazione scientifica in generale non si possono improvvisare. Il Master ha l’obiettivo di formare esperti di comunicazione scientifica in grado di dare un contributo significativo alla diffusione della cultura scientifica, dell’innovazione e della sostenibilità”.

Il master si articola in due anni con oltre 1000 ore di lezioni, esercitazioni e laboratori e si tiene presso la sede centrale dell’Università di Milano-Bicocca tutti i venerdì, sabati mattina e un giovedì al mese. Il percorso di studi si concluderà con uno stage di 500 ore presso aziende, enti e istituzioni partner del Master e con il superamento di una prova finale, che consentirà il riconoscimento di 120 crediti formativi. È possibile iscriversi fino al 4 ottobre. Per informazioni: segreteria.macsis@unimib.it oppure: paola.agostini@unimib.it – tel. 02 6448.3324 – cell. 339 4166296 www.macsis.unimib.it

Rettori: con i tagli, eccellenza a rischio

Crui A rischio l'eccellenza italiana. Questa la denuncia della Conferenza dei Rettori (Crui), in seguito al ...

Cercasi volontari per trascrivere papiri

Papiri Decine di migliaia di volontari che aiutino gli specialisti a trascrivere i testi in greco ...