iscrizionenewslettergif
Provincia

Weekend con tempo instabile: in arrivo piogge e temporali sui rilievi

Di Redazione22 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pioggia in arrivo

Pioggia in arrivo

BERGAMO — Sarà un fine settimana decisamente perturbato, soprattutto in montagna, quello in arrivo. A partire da oggi pomeriggio instabilità con nuvolosità in aumento e maggiore probabilità di precipitazioni su tutta la regione. Temperature massime da sabato leggermente al di sotto della norma; minime nella norma o leggermente inferiori. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER VENERDÌ 22 LUGLIO 2011
Stato del cielo: sulla Pianura poco nuvoloso con locali annuvolamenti più frequenti dal pomeriggio. Su Alpi, Prealpi e Appennino nuvolosità variabile con maggiori annuvolamenti nelle ore pomeridiane e serali.
Precipitazioni: nel pomeriggio e in serata locali rovesci sui rilievi, più probabili su Alpi, Orobie e bresciano.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 14 e 17 °C, massime tra 27 e 29 °C.
Zero termico: intorno a 3300 metri.
Venti: in Pianura deboli occidentali o di direzione variabile, con qualche rinforzo sui settori occidentali. In montagna deboli occidentali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 23 LUGLIO 2011
Stato del cielo: nella notte ovunque molto nuvoloso, dal primo mattino schiarite sui settori occidentali, tendenti ad estendersi verso est. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento a partire dai rilievi e dalla Pianura Occidentale, in serata ovunque molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: nella notte temporali sparsi, più probabili su Pianura, Oltrepò e bresciano, in esaurimento dal primo mattino. Nel pomeriggio rovesci sparsi su Alpi, Prealpi e Appennino, tendenti ad estendersi alla Pianura in tarda serata.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 26 °C.
Zero termico: intorno a 3200 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna deboli o localmente moderati occidentali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 24 LUGLIO 2011
Stato del cielo: nuvolosità variabile con schiarite più frequenti su Pianura e Oltrepò Pavese al mattino e nel pomeriggio, addensamenti più insistenti sui settori alpini e prealpini.
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio temporalesco, nella notte possibili su tutti i settori, al pomeriggio soprattutto sui rilievi alpini e prealpini, in generale meno probabili sui settori occidentali.
Temperature: minime e massime in lieve o moderato calo.
Zero termico: intorno a 3000 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna deboli o a tratti moderati occidentali.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER LUNEDÌ 25 E MARTEDÌ 26 LUGLIO 2011
Lunedì e Martedì nuvolosità irregolare e variabile, in aumento martedì, con possibilità di rovesci sparsi, soprattutto su Alpi e Prealpi. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti in prevalenza deboli orientali in pianura, occidentali in montagna.

Poste: i disagi colpiscono soprattutto gli anziani

Coda alla Poste BERGAMO -- Continuano in provincia di Bergamo i disagi per gli utenti di Poste Italiane, ...

Cade in moto e finisce contro un palo: muore ragazzo di 17 anni

La corsa dell'ambulanza COLERE -- Un ragazzo bergamasco di 17 anni, Alessandro Rossi, è morto sabato notte in ...