iscrizionenewslettergif
Politica

Milesi: le opere realizzate dalla Provincia? Come quelle di un medio Comune

Di Redazione22 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Vittorio Milesi

Vittorio Milesi

BERGAMO — “I risultati strepitosi della Provincia a guida leghista? Glieli elenco subito: bilancio di previsione 2010: 358 milioni. Consuntivo 183 milioni, ovvero il 48 per cento in meno. Opere pubbliche previste 147 milioni: finanziate 9 milioni, ovvero il 93 per cento in meno”. Parte all’attacco, pur con il suo tono pacato, il capogruppo della Lista Bettoni in consiglio provinciale Vittorio Milesi. In un incontro con i giovani dell’Udc, a Bergamo, snocciola cifre e magagne dell’amministrazione di via Tasso guidata da Ettore Pirovano.

“In altre parole, la Provincia ha realizzato opere pubbliche, di viabilità piuttosto che di edilizia scolastica, paragonabili a quelle di un medio Comune bergamasco. E’ questo dà il senso di una Provincia che non sa programmare, non sa realizzare”, prosegue Milesi.

“L’amministrazione provinciale è a guida esclusivamente leghista perché, diciamocelo, il Pdl in via Tasso è inesistente” sostiene Milesi. “Pirovano poi, quando è presente visto il doppio incarico che lo vede spesso a Roma, pare avere l’obiettivo e la strategia di disfare tutto quello che è stato fatto dal suo predecessore, indipendentemente che sia buono o cattivo. Porta Sud, Accademia Guardia di Finanza, le partecipate, anche se alcune andavano effettivamente chiuse perché era variato il quadro legislativo. Ma il lavoro che sta facendo è quello di demolire letteralmente tutto quello che c’era prima, anche se magari funzionava”.

“Non si risponde così alle esigenze del territorio. Le nostre valli sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione – spiega Milesi che è anche sindaco di San Pellegrino – ma la Provincia a guida leghista non riesce a fare da punto di riferimento per la risoluzione dei problemi”.

L’Udc raccoglie firme. Mazzoleni: Casa Suardi resti patrimonio pubblico

Giuseppe Mazzoleni con il leader dei giovani Udc Federico Villa BERGAMO -- "La nostra ferma volontà è che Casa Suardi, l'ex sede dell'Università che si ...

Nuove accuse a Penati: mi hanno spremuto come un limone

Filippo Penati MILANO -- "Mi hanno spremuto come un limone". Pioggia di accuse sull'ex vicepresidente del consiglio ...