iscrizionenewslettergif
Politica

Bettoni denuncia: contro di me “massaggi” mediatici (video)

Di Redazione22 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valerio Bettoni

Valerio Bettoni

BERGAMO — “Quando ho cominciato a dire di no a certe realtà della provincia di Bergamo sono cominciati i ‘massaggi’ mediatici contro il sottoscritto”. Usa un eufemismo l’ex presidente della Provincia Valerio Bettoni, oggi consigliere regionale, per descrivere gli attacchi subiti nell’ultimo anno da buona parte della stampa locale in seguito alla vicenda della centrale di Benevento.

Sulla questione, ricorderete, l’amministrazione Pirovano ha avviato le procedure per la cosiddetta “azione di responsabilità” nei confronti dei passati amministratori di Vocem. La società, partecipata della Provincia attraverso Abm, avrebbe dovuto realizzare un impianto a biomasse in provincia di Benevento. Per questioni tecniche, politiche e burocratiche, l’impresa portò a una perdita 4 milioni di euro per le casse di via Tasso.

In questo video Bettoni racconta la sua versione dei fatti.

“Mi sono fatto una domanda sulla questione della centrale a biomasse – attacca Bettoni -: a chi è arrivato dopo di me interessava davvero portare a casa il risultato o era molto più importante cercare di dimostrare che il Bettoni aveva fatto le cose male?”. “Saranno gli organismi che stanno controllando a dire se le cose sono state fatte bene o male – spiega l’ex presidente della Provincia -. Parlo di questa questione perché è uno dei temi sui cui mi hanno ‘toccato’ per anni. Quando ho detto ‘no’ a certe realtà della provincia bergamasca sono cominciati i massaggi mediatici”.

Il potere in Bergamasca, come noto, viaggia per canali sotterranei, talvolta mascherati ai più. Ma l’effetto combinato di queste concentrazioni di potere è spesso dirompente. La dice lunga il gesto della mano di Bettoni…

Giudici (Udc) lancia l’allarme antipolitica: non trovo più nessuno disposto a fare l’assessore

A destra, Guido Giudici insieme a Valerio Bettoni BERGAMO -- "Oggi abbiamo grosse difficoltà a fare politica. Presto ci sarà il rinnovo delle ...

Pdl: la Gelmini suona la carica alla Festa provinciale

Un momento del discorso del ministro Gelmini GHISALBA -- Quattro giorni per rilanciare il Pdl di Bergamo. A Ghisalba è andato in ...