iscrizionenewslettergif
Politica

Legge anti-kebab: Ribolla attacca il centrosinistra

Di Redazione21 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alberto Ribolla

Alberto Ribolla

BERGAMO — “Un piano fondamentale per salvaguardare il centro storico e le aree di pregio della nostra città”. Così il gruppo Lega Nord in Consiglio comunale a Bergamo vede il progetto di salvaguardia della tipicità dei borghi storici e delle attività produttive, approvato ieri sera in Consiglio Comunale.

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del primo dei tre step per la tutela dei borghi storici – commenta il capogruppo Alberto Ribolla -. Il piano elaborato dagli assessori Foppa Pedretti e Pezzotta, che ringraziamo, permetterà infatti di salvaguardare i borghi storici di cui la nostra città è ricca e di valorizzare il commercio tradizionale, evitando anche il proliferare di attività, come ad esempio kebab e fast food, in zone della città di elevato valore storico”.

“Rimaniamo però decisamente stupiti – continua Ribolla – dell’atteggiamento del centrosinistra che, nel 2008, con l’allora assessore al Commercio e vicesindaco Ebe Sorti Ravasio, si era dichiarato favorevole alla necessità di un regolamento di tutela commerciale dei borghi storici, ma che, in assenza di legislazione regionale, non era possibile attuare. Ora, – conclude Ribolla – con la modifica del febbraio 2011 alla legge regionale 12/2005, questa possibilità c’è e noi, coerentemente, l’abbiamo attuata”.

Bocchino: spunta una nuova fiamma

Italo Bocchino e la nuova fiamma ROMA -- Potrebbe non essere Mara Carfagna la donna che ha provocato la fine del ...

Pdl: stasera a Ghisalba comincia la Festa provinciale

Le bandiere del Pdl BERGAMO -- Parte questa sera la seconda edizione della festa provinciale del Popolo della Libertà. ...