iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Salute

Cellulite addio con la dieta giusta

Di Redazione21 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cellulite

Cellulite

Le diete “fai da te” sono sempre pericolose. Anche quelle ideate per contrastare la cellulite, vera malattia oltre che inestetismo.

A questo proposito la “Nutrition Foundation of Italy” raccomanda a pranzo pasta o riso integrale, orzo e farro dal basso indice glicemico: si tratti di alimenti capaci di tenere a bada il picco glicemico post prandiale che è responsabile dell’ingrossamento delle cellule adipose. Inoltre, via libera alla verdura, soprattutto quelle colorate e quindi più ricche di antiossidanti, antiinfiammatori naturali.

Il pesce, ricco di iodio, è eccellente nello stimolare il metabolismo e quindi andrebbe consumato più volte a settimana. Sì alla frutta, soprattutto quella di colore di rosso ricca di flavonoidi e vitamina C. Infine, acqua: più si beve e più si eliminano liquidi in eccesso e tossine.

Melanoma: in arrivo nuova terapia

I rischi del sole Nuove speranze per guarire dal melonoma. La Commissione europea ha espresso parere favorevole per l’utilizzo ...

Ticket, si cambia: in Lombardia si paga in maniera crescente

Il pagamento del ticket BERGAMO -- La Giunta della Regione Lombardia ha approvato la delibera che contiene le modalità ...