iscrizionenewslettergif
Politica

Arrestato nella notte il pidiellino Alfonso Papa

Di Redazione21 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alfonso Papa

Alfonso Papa

ROMA — Dopo la tesissima giornata alla Camera di ieri, che ha visto l’autorizzazione all’arresto di Alfonso Papa (mentre in Senato, Tedesco del Pd la faceva franca) prima notte in carcere, a Poggioreale, per il deputato del Pdl.

Papa è stato arrestato intorno alle 22 di ieri sera a Roma dalla Guardia di Finanza, tre ore dopo che la Camera dei Deputati aveva autorizzato l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti, nell’inchiesta P4, per una serie di episodi di corruzione e rivelazione di segreto.

Magistrato con alle spalle importanti incarichi al ministero della Giustizia, di recente sospeso dalle funzioni e dallo stipendio dal Csm, deputato dal 2008, Papa – secondo quanto si è appreso – aveva scelto, dopo il voto dell’aula di Montecitorio, di costituirsi nella casa circondariale di Orvieto (Terni), ma ha desistito, consegnandosi alle Fiamme Gialle, quando ha saputo che il gip aveva disposto che doveva essere condotto nel carcere di Poggioreale.

Papa, accompagnato dalla polizia penitenziaria, ha raggiunto la cella che gli è stata assegnata.

Pdl: stasera a Ghisalba comincia la Festa provinciale

Le bandiere del Pdl BERGAMO -- Parte questa sera la seconda edizione della festa provinciale del Popolo della Libertà. ...

Tangenti: nuovo arresto per l’ex assessore Prosperini

Piergianni Prosperini MILANO -- Ancora nei guai. L'ex assessore al Turismo della Regione Lombardia Piergianni Prosperini  è ...