iscrizionenewslettergif
Politica

Spider Truman: svelo i segreti dei capi partito. Ma è un falso

Di Redazione20 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Spider Truman nel video

Spider Truman nel video

updated ROMA — La protesta è seria, ma il personaggio rischia di diventare un fenomeno da baraccone. Sì perché Spider Truman, nomignolo dietro il quale si nasconde l’ex precario della Camera dei deputati che punta a rivelare i segreti dei politici, si è messo una maschera bianca sul viso e ha diffuso il suo primo messaggio su Youtube, quasi fosse un profeta castigatore di chissà quale mondo.

Una pagliacciata, diciamolo chiaramente, nella forma, nei toni e nelle parole. Una buffonata da giustiziere della notte che rischia di minare il lavoro importantissimo di denuncia dei privilegi, per certi versi assurdi, di cui godono i politici italiani. Sempre che dietro la maschera si nasconda veramente il precario e il video non sia un “fake”, un tarocco atto a minare la credibilità delle rivelazioni.

Nel primo video-comunicato, termine che riecheggia momenti drammatici della storia d’Italia, il personaggio promette scintille.”Spider Truman è uno, nessuno, centomila, è ovunque, nessuno lo potrà comprare e stavolta nessuno lo potrà fermare” dice l’uomo senza volto seduto ad un tavolo sul quale è steso un Tricolore. A destra, un foglio con la carta intestata della Camera dei Deputati. E lui mostra dei fascicoli, sopra ognuno un nome di un politico: “Qui dentro ci sono i segreti della Casta: Bersani, Di Pietro, Alfano, Casini, vota il nome del politico di chi vuoi sapere i segreti e domani ti dirò tutto”.

Ma poco fa su Facebook è arrivata la smentita del vero Spider. “Io non ho fatto alcun videomessaggio, ma ho visto che su Corriere.it qualcuno ha girato un video spacciandosi per me”. E comunque applaude: “Bravi, chiunque voi siate!”.

La sorella di Tremonti: Giulio gay? Macchè, è solo il metodo Boffo

Giulio Tremonti MILANO -- "Giulio gay? Ma per carità non scherziamo! E' la piu' grande castroneria che ...

Treviglio e il paradosso dell’isolamento in Bergamasca

Treviglio Qualche giorno fa, dalle righe del nostro giornale, Patrizia Siliprandi ha messo sul tavolo un ...