iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Gravidanza: rimedi naturali all’insonnia

Di Redazione20 luglio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gravidanza e insonnia

Gravidanza e insonnia

Difficoltà ad assumere la posizione abituale per dormire, ingombro della pancia, difficoltà a respirare e a digerire, ansia del parto, movimenti del bambino. Dal quinto mese d’attesa in poi l’insonnia è una difficoltà condivisa da molte future mamme.

Il must è evitare qualunque tipo di farmaco. E scegliere metodi naturali per assicurarsi il giusto riposo. A partire dal moto: passeggiate, piscina, ginnastica dolce aiutano a stancarsi e a scaricare tensione.

Non recuperate le ore perse durante la notte con sonnellini pomeridiani, piuttosto è meglio coricarsi più presto la sera.

No deciso a cibi grassi o che creano difficoltà di digestione, soprattutto la sera. E’ bene anche eviate bevande energizzanti, come caffè e cioccolata: meglio allora sorseggiare una tisana, sempre facendosi consigliare dal medico su quali siano le erbe adatte alla dolce attesa.

Salute dei bimbi: le mamme si rivolgono al web

Internet come fonte di informazione sulla salute dei bimbi Internet è sempre più un punto di riferimento per le mamme in cerca di informazioni ...

Gravidanza: come mantenere gambe belle

Gambe snelle anche in gravidanza Avere le gambe gonfie durante la gravidanza è un disturbo piuttosto diffuso. Discorso estetico a parte, ...